Una passione, quella per l'handmade, rimasta a lungo chiusa in un cassetto, complice anche il lavoro che tuttora svolgo in un settore totalmente diverso, ma legato ad un'altra mia grande passione: i viaggi.
E' nel 2019, appena rientrata dal mio ultimo viaggio, con la mente sgombra da ogni tipo di stress, che ho sentito la necessità di vedere realizzata la mia creatività.
La moda mi piace da sempre e in particolare gli accessori che ritengo diano quel "qualcosa in più" ad ogni outfit.
Perché la pelle? Perché è un materiale che ho avuto la fortuna di conoscere e imparare a lavorare aiutando un mio caro amico, oggi maestro artigiano, nel suo laboratorio di pelletteria.
E' inoltre un materiale versatile che sa essere semplice ma allo stesso tempo elegante e sofisticato; è leggero e facile da indossare.
COME NASCONO I MIEI GIOIELLI
L'osservazione continua di tutto ciò che mi circonda è alla base delle mie creazioni. Da qui l'idea, il disegno su carta ed infine la progettazione.
Ogni gioiello è interamente realizzato a mano, dal taglio alla cucitura, utilizzando pellami di recupero prodotti artigianalmente in Italia.
I componenti utilizzati sono tutti in acciaio e altri metalli anallergici e nickel free.
Particolare attenzione è dedicata anche al packaging che, seppur molto essenziale, è realizzato a mano con l'utilizzo di materiali ecocompatibili che rispecchiano la mia filosofia.